C’È CRANBERRY E CRANBERRY

L’estratto di Cranberry è utile per favorire la funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei, e viene consigliato soprattutto per chi soffre di problematiche ricorrenti.

La ricerca scientifica attribuisce le proprietà del Cranberry alla presenza di un particolare gruppo di composti bioattivi, le Proantocianidine, che a seconda della loro struttura molecolare possono essere di tipo A (PAC A) o di tipo B (PAC B).
Tra le due tipologie di Proantocianidine, la frazione A (PAC A) è considerata quella più attiva nei confronti dei disturbi del tratto urinario.

C’È CRANBERRY E CRANBERRY

LA TITOLAZIONE DI PAC A FA LA DIFFERENZA

L’efficacia dei prodotti a base di Cranberry è legata alla capacità di determinare la concentrazione ottimale di PAC A.
I comuni metodi analitici per quantificare le Proantocianidine, però, non riescono a stabilire il dosaggio delle specifiche frazioni PAC A e PAC B, ma solo le PAC TOTALI.
E’ quindi utile verificare sulla confezione il contenuto di PAC A.

C’È CRANBERRY E CRANBERRY

CISTISET ADVANCE

Oximacro®, estratto di Cranberry sviluppato dalla ricerca italiana, contiene il più alto titolo in ProAntoCianidine di tipo A (PAC A), che recenti studi scientifici hanno dimostrato essere le più attive per favorire il benessere delle vie urinarie.
Il titolo di PAC A è garantito dal metodo validato di titolazione HPLC-MS (cromatografia liquida accoppiata a spettrometria di massa), l’unico capace di quantificare con accuratezza il contenuto di PAC A.
Oximacro®, inoltre, è stato titolato anche con il metodo DMAC per rilevare la quantità di PAC totali presenti nell’estratto di Cranberry.

C’È CRANBERRY E CRANBERRY

s

s

Cistiset Advance

INTEGRATORE ALIMENTARE
CHOOSE

INTEGRATORE ALIMENTARE

Cistiset Advance

Integratore alimentare a base di un’associazione specifica di 3 principi attivi, utili per il benessere delle vie urinarie.

IN FARMACIA

• Estratto di Cranberry (Vaccinum macrocarpon Aiton) nella formula Oximacro®, con il più alto contenuto di Proantocianidine di tipo A (36mg), le più attive contro i disturbi urinari.

D-mannosio, monosaccaride estratto dal legno di Betulla che viene scarsamente assorbito dalle cellule e quindi raggiunge rapidamente le vie urinarie, coadiuvando l’azione del Cranberry.

E.s. di Ononide (Ononis spinosa L.), pianta ricca in glicosidi isoflavonoidici che favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, svolgendo una azione emolliente e lenitiva sulle vie urinarie.

Stampa il promemoria