Alimentazione

L’alimentazione contro i fastidi delle vie urinarie

Ingredienti mirati e attenzioni specifiche possono aiutarti non solo a liberarti dei fastidi alle vie urinarie, ma anche a evitare che si presentino!

A tavola, scegli il benessere

Bere molto e con regolarità è un ottimo modo per scacciare e prevenire i fastidi delle vie urinarie, ma non si vive di sola acqua e non c’è motivo di rinunciare al gusto. Basta solo sapere cosa preferire e poi sbizzarrirsi con ricette sempre nuove.

Raffaele

Raffaele Porcaro

Biologo Nutrizionista

Parola all’esperto!

Per scoprire i segreti dell’alimentazione per il benessere delle vie urinarie, ci siamo affidati al dottor Raffaele Porcaro.

Con 6 anni di esperienza nel campo dell’alimentazione, il dott. Porcaro, biologo nutrizionista, è il responsabile dell’ambulatorio nutrizionale del Centro Polispecialistico Romeo.  

L’alimentazione adatta a ogni esigenza

Certo, l’alimentazione per il benessere delle vie urinarie ha delle buone norme e delle indicazioni generali, ma per ottenere i risultati migliori è utile adottare attenzioni specifiche a seconda di ciò che si vuole ottenere, sia che si tratti di scacciare il fastidio sia che si tratti di impedirgli di ripresentarsi.

Risposta

L’alimentazione per contrastare i fastidi delle vie urinarie

Quando i fastidi delle vie urinarie si fanno sentire non riesco a pensare ad altro. Indossa un grembiule e passa al contrattacco: piatti e posate possono diventare potenti alleati!

Prevenzione

L’alimentazione per prevenire i fastidi delle vie urinarie

Una delle caratteristiche più fastidiose dei disturbi delle vie urinarie è la loro tendenza a ripresentarsi più e più volte. Invece di aspettare che tornino per correre ai ripari, giochiamo di anticipo!