I rimedi ai fastidi delle vie urinarie

Perché rassegnarti a conviverci quando puoi dimenticarli? Eliminiamo i fastidi grazie a rimedi efficaci che puoi adottare fin da subito.

A ogni fastidio il suo rimedio

Bruciore durante la minzione, continuo stimolo ad andare in bagno, urine torbide e maleodoranti: conosciamo fin troppo bene i più comuni disturbi delle vie urinarie, quindi è importante conoscere almeno altrettanto bene i rimedi per liberarsene!

Naturalmente, la soluzione specifica dipende dalla causa scatenante e, su consiglio del medico, può richiedere l’utilizzo di antibiotici e terapia, ma esistono dei rimedi naturali che puoi adottare immediatamente e sono utili non solo a liberarsi dei fastidi alle vie urinarie ma anche a evitare che si ripresentino.

 

Passiamo dalla teoria alla pratica?

Un benessere completo a portata di mano

Sono tante le problematiche che possono coinvolgere le vie urinarie. Cistiset ha una risposta mirata per ognuna!

Acquista su
  • farmaè
  • Efarma
  • dr max logo
  • cistiset trova in farmacia

I rimedi come stile di vita

Tutte le attenzioni sopra elencate possono essere adottare regolarmente e diventare un vero e proprio stile di vita, utile per non ritrovarsi a fare più i conti con i fastidi alle vie urinarie.

Ai rimedi sopra citati, possiamo affiancare accortezze utili come evitare di trattenere lo stimolo della pipì e non rimanere a lungo con un costume bagnato addosso (che è una delle ragioni per cui i fastidi alle vie urinarie tendono a presentarsi con maggiore frequenza durante l’estate).

Infine, quando è utile è bene considerare l’assunzione di integratori naturali per eliminare e prevenire i disturbi delle vie urinarie.