Cranberry Oximacro

Mirtillo Rosso: tanto piccolo quanto potente

Le sue proprietà sono preziose per contrastare i fastidi alle vie urinarie

Cranberry Oximacro

Scopri il Cranberry Oximacro

Il Cranberry Oximacro, conosciuto anche come Mirtillo Rosso, è un ottimo alleato contro i fastidi delle vie urinarie grazie alla sua potente azione antiossidante e antisettica. 
Quest’azione è data dall’elevata concentrazione di proantocianide,  antiossidanti naturali appartenenti alla famiglia dei polifenoli, che agiscono impedendo l’adesione dei batteri patogeni alle pareti del tratto urinario, evitando così lo sviluppo di infezioni. 

Cranberry e D-Mannosio: un’accoppiata vincente

Sia il Mirtillo Rosso che il D-Mannosio agiscono impedendo l’adesione dei batteri patogeni alle pareti del tratto urinario. 
L’importanza della loro combinazione deriva dalle caratteristiche strutturali dell’Escherichia Coli: il principale responsabile dei fastidi delle vie urinarie.
Questo batterio, infatti, presenta delle appendici filamentose dette fimbrie con le quali attecchisce alle pareti del tratto urinario, causando così i fastidi. Le fimbrie possono essere di due tipi: 

  • Le Fimbrie di Tipo P sono Mannosio resistenti, ma ci si legano invece le proantocianide del Mirtillo Rosso
  • Le Fimbrie di Tipo I sono Mannosio sensibili, ci si lega quindi il D-mannosio durante il suo passaggio nelle vie urinarie.
Raffaele

Raffaele Porcaro

Biologo Nutrizionista

Scopri gli altri ingredienti del benessere

Insieme sono una squadra vincente!

Alimentazione

Il benessere passa dalla tavola

Scopri la dieta giusta per ritrovare il benessere delle vie urinarie e per mantenerlo.