Mirtillo Rosso: tanto piccolo quanto potente
Le sue proprietà sono preziose per contrastare i fastidi alle vie urinarie
Scopri il Cranberry Oximacro
Il Cranberry Oximacro, conosciuto anche come Mirtillo Rosso, è un ottimo alleato contro i fastidi delle vie urinarie grazie alla sua potente azione antiossidante e antisettica.
Quest’azione è data dall’elevata concentrazione di proantocianide, antiossidanti naturali appartenenti alla famiglia dei polifenoli, che agiscono impedendo l’adesione dei batteri patogeni alle pareti del tratto urinario, evitando così lo sviluppo di infezioni.
Raffaele Porcaro
Biologo Nutrizionista
Cranberry e D-Mannosio: un’accoppiata vincente
Sia il Mirtillo Rosso che il D-Mannosio agiscono impedendo l’adesione dei batteri patogeni alle pareti del tratto urinario.
L’importanza della loro combinazione deriva dalle caratteristiche strutturali dell’Escherichia Coli: il principale responsabile dei fastidi delle vie urinarie.
Questo batterio, infatti, presenta delle appendici filamentose dette fimbrie con le quali attecchisce alle pareti del tratto urinario, causando così i fastidi. Le fimbrie possono essere di due tipi:
- Le Fimbrie di Tipo P sono Mannosio resistenti, ma ci si legano invece le proantocianide del Mirtillo Rosso
- Le Fimbrie di Tipo I sono Mannosio sensibili, ci si lega quindi il D-mannosio durante il suo passaggio nelle vie urinarie.
Scopri le altre forme del benessere
Insieme sono una squadra vincente!